Clarks: le novità per le calzature da donna inverno 2017

Di , scritto il 02 Novembre 2016

clarks-donnaIl marchio Clarks è presente nell’immaginario comune come sinonimo dei desert boot, le scarpe scamosciate e stringate con suola di gomma, comodissime, informali e rilassate. Ma l’azienda sforna continuamente modelli nuovi, anche da donna, che brillano per comfort e originalità.

Nella foto alcuni dei modelli di punta (ma non sempre a punta!) della collezione autunno-inverno 2016-2017 per lei. Come potete vedere, la gamma è assai vasta e alterna modelli che potremmo definire più androgini ad altri più classicamente femminili.

Un posto importante è riservato alle slip-on, le calzature in cui si fa scivolare il piede senza difficoltà, come se fossero delle pantofole. Ma ci sono anche modelli stringati, ballerine e i mocassini. Il nero e il testa di moro sono i colori prevalenti, con qualche tocco più brillante dato dalla presenza di inserti dorati o argentati e dalla sempre gradevole vernice nera.

Non si può certo dire che il brand pecchi sul fronte della sperimentazione: basti considerare la scarpa con lacci dalla tomaia bicolore aperta sul calcagno come se fosse un sandalo (l’ultima in basso a destra). E a fronte dell’indubbia comodità di calzata, che sembra indubbiamente caratterizzare la massima parte dei modelli, brilla anche un tronchetto dal tacco 10 con tomaia scamosciata e una femminilissima zip laterale per la chiusura.

Sfogliando ulteriormente il catalogo ci imbattiamo anche in altri modelli minimal chic, come varie décolleté dal tacco medio con T-strap o cinturino alla caviglia. Non mancano frange e fiocchetti. Tutto questo conferisce ai modelli un sapore vintage, anche se reinterpretato in chiave moderna.

Non possiamo non citare anche gli ultimi modelli di desert boot da donna, che rispondono a tutte le aspettative di stagione per le amanti del casual. Questo scarponcino è disponibile in molti colori, tra cui Marrone, Sable, Nero, Beige, Blu e Blu marino e poi il nostro preferito: tomaia color Sabbia con inserto di maglia lavorata ai ferri. Li trovate tutti anche su portali “generalisti” delle calzature come Spartoo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009