Estate 2014: le calzature di tendenza per mare e città

Di

Scarpe estive 2014Si sa che per le amanti delle scarpe l’estate è la stagione che più di tutte apre la porta alla fantasia e alla varietà. Ma anche la comodità vuole la sua parte, sia per la vita da mare che per chi resta in città e deve sopportare temperature talvolta eccessive.

Non c’è estate senza sandali, e per sfoggiarli le occasioni non mancano. I più comodi in assoluto sono i cosiddetti sporty, una sorta di via di mezzo fra ciabatte da piscina e calzature da città.

Un altro must dell’estate sono le infradito di gomma, nelle versioni più disparate, da quelle spartane raso terra a quelle con la zeppa fino alle più sofisticate, indossabili anche in città senza timore di risultare poco eleganti. Possono anche essere delle infradito piatte, ma trasformate da dettagli gioiello che le rendono adatte anche a una serata chic. Le infradito sono un vero e proprio passepartout, ma non tutti le ritengono comode. In quel caso è possibile optare per le classiche espadrillas oppure per le scarpe di tela in versione marinara – ancora meglio se fanno pendant con la borsa.

Resistono anche gli altissimi tacchi a spillo che le donne (e ancor più gli uomini) trovano irresistibili, anche se non sono proprio adatti per tutti i giorni. Quest’estate le tomaie hanno texture nuove e colorate, con il plateau come componente fondamentale di parecchi modelli. Infatti è innegabile che questo geniale rialzo renda la vita molto più semplice a chi non vuole rinunciare a calzare i trampoli. Anche le zeppe sono intramontabili e sono declinate in moltissime versioni: con dettagli in pelle, oppure in corda e tela per la versione da tempo libero.

Anche le ballerine fanno la loro parte e si arricchiscono di nuove versioni: pieghevoli, da mettere in borsetta, in pizzo macramé – fino ai modelli da sera impreziositi da strass.

I più modaioli che amano farsi notare indossano stivaletti estivi e addirittura gli anfibi per la spiaggia, trasparenti e a prova d’acqua.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009