Le novità della collezione eyewear Carrera 2013 per l’estate

Di

Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, eccoci qui puntuali a rendervi conto delle novità della collezione Carrera per l’estate 2013, quest’anno caratterizzata da un ritorno di fiamma dei temi che in passato sono stati icone dell’importante brand di eyewear appartenente al Gruppo Safilo. Come vedrete nelle descrizioni qui sotto, i già noti stilemi, talvolta subiscono una lieve rivisitazione attualizzata al XXI secolo, mentre altre volte si arricchiscono di elementi innovativi, per creare uno stile inconfondibile e classico nel senso più lato del termine.

I modelli degli occhiali da sole 2013 sono classificati in quattro collezioni all’interno delle quali si distinguono montature identificate come al solito da un numero. Eccone in sintesi le caratteristiche – che potrete mettere meglio a fuoco dopo aver visionato il brevissimo video qui sotto con un clic che vi porterà sul sito ufficiale.

* La linea Carrera Icons si rifà al patrimonio storico dell’azienda, riproponendo i modelli che nei decenni passati hanno riscosso maggiore successo, per esempio il Carrera 80, con frame metallico in perfetto stile racing dalla tradizionale forma a goccia con lenti polarizzate e intercambiabili. In questa stessa categoria rientra l’occhiale Carrera 6000, anch’esso in stile vintage e con montatura in materiale soft touch che quest’anno aggiunge ai tradizionali modelli bicolore o variegati tipo camouflage delle nuove montature color panna o grigio, rispettivamente con lenti specchiate gold o verde.

* I modelli della serie Carrera Muses uniscono l’estrema comodità alla modernità più raffinata. In particolare, spicca l’articolo Carrera 6002 con frame in acetato particolarmente squadrato e ponte metallico. Il Carrera 6000 è altamente sagomato, disponibile nei colori nero, fango/blu, kaki, marrone, grigio/bordeaux – tutti con lenti specchiate per la massima protezione dell’occhio.

* Appartiene alla linea Carrera Craze il nostro preferito, l’occhiale da sole Carrera 5001 che vedete nell’immagine in alto, con un design giovane e androgino, un po’ rétro e un po’ moderno – sempre in colori vivi come arancio, verde acqua e rosa. Pur essendo una montatura da vista, il modello CA5500 della stessa collezione non ha paura di giocare con i colori: blu, avana/marrone, grigio antracite e grigio/verde e sul contrasto con gli effetti metallici delle astine.

* Terminiamo con la serie Carrera Active, concepiti per andare incontro ai professionisti dell’outdoor. Il modello Carrera 59 abbina materiali diversi come metallo e gomma per offrire massima leggerezza e comfort, mentre il fitting è garantito da una cerniera flessibile. Superleggero anche l’occhiale da vista Carrera 6209 – montatura squadrata in acetato e metallo, disponibile nei colori nero, blu, nero/rosso e grigio striato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009