Tende da sole: le proposte di BT Group, funzionali e piene di stile

Di

Tende da solePer difendersi dal caldo estivo e contenere i consumi energetici legati al raffrescamento mediante condizionatori e ventilatori uno dei migliori alleati è l’utilizzo di tende da sole che fungano da schermo e riducano l’intensità dell’insolazione. Installate nei punti più soleggiati di case e uffici riducono in maniera notevole l’accumulo di calore solare nell’edificio, all’incirca del 30%. Per questo, anche se stiamo entrando nella stagione fredda, è un’idea saggia quella di iniziare a pensare a un modesto investimento per la casa che renderà la vita più semplice nella sempre più lunga estate italiana e garantirà anche un più alto livello di privacy.

A questo proposito meritano attenzione le pagine del sito dell’azienda Bt Group dedicate a una vasta gamma di tende da sole di alta qualità, nelle quali le caratteristiche tecniche funzionali sono abbinate a un design esclusivo e gradevole, con i tessuti più all’avanguardia quanto a resistenza al sole e agli agenti atmosferici e a isolamento termico.

Ecco le principali versioni di tende da sole proposte da BT Group:
* Tende a caduta: sono le più classiche, esistono anche nella versione per finestre con telo raccoglibile completamente nel cassonetto e possibilità di applicare come optional una zanzariera.
* Tende da sole a bracci. In particolare quelle con i bracci a pantografo hanno una doppia inclinazione del telo regolabile nell’allineamento. Esistono anche modelli che rendono possibile un’ampia copertura verticale (nonostante la sporgenza ridotta) e tende con profili frangivento incernierati.
* Capottine: BT Group ne propone di forma standard, ma anche di più originali ed eleganti – curvilinee, ovali, raggiate. I modelli con forma triangolare fissa e semirigida sono i più adatti per i tetti mansardati. Le strutture a capottina possono essere installate in vari modi: alla parete, al soffitto oppure ‘in spallina’.
* Tende da sole con guide laterali: possono coprire superfici medio-grandi. Il telo è mantenuto in trazione e, a seconda della scelta, viene movimentato ad argano o a motore.
* Tende cassonate totali a soffitto: in posizione di chiusura scompaiono totalmente. In questo modo telo e struttura restano perfettamente protetti e l’ingombro è ridotto al minimo possibile. Si tratta della struttura più consigliata per i condomini in cui le regole sono solitamente molto severe.
* Tende a vela, elementi ombreggianti che arredano gli spazi esterni con discrezione ed eleganza senza privare la superficie di aria e luce.
* Pergolati e pergole per l’outdoor, splendidi elementi funzionali e decorative in legno o in ferro battuto.
* Gazebo e ombrelloni: le soluzioni migliori per chi desidera godersi appieno la bellezza di un giardino o un terrazzo.

Tutti i modelli delle tende Bt Group possono essere realizzate su misura (anche per schermare superfici molto grandi) e di conseguenza si adattano a tutti gli spazi esterni della casa: terrazzi, balconi, verande, finestre, vetrine, portoni di ingresso, capannoni, giardini. Sarà possibile optare per il modello più adatto allo stile architettonico dell’edificio, aggiungendo un prezioso tocco di stile e di fascino al suo profilo e ai suoi colori grazie a un’opportuna scelta del tessuto. Da notare che, oltre essere muniti di strutture che si conservano stabili e funzionali nel tempo, anche i tessuti delle tende da sole BT Group godono di una garanzia di ben 8 anni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009