Luva Huva: intimo bello ed etico made in UK

Di

LuvaHuva.jpg

Di nuovo a passeggio tra le bancarelle di Covent Garden ho scoperto un giovane marchio di intimo made in England.

Si tratta di Luva Huva, brand nato nel 2005 dalla creatività di Joanna Ketterer. Lei è una giovane designer inglese laureata al Surrey Institute of Art and Design ed esperta di stampa tessile. Ha iniziato con una piccola collezione di slip, venduta solo nel Suffolk; successivamente nel 2006 ha creato anche reggiseni a triangolo e canotte da abbinare e mixare agli slip. Grazie al successo ottenuto, presto ha iniziato a prendere ordinazioni tramite il web e a vendere le sue creazioni anche in alcuni negozi di Bristol.

Una delle particolarità di questi prodotti è la combinazione di comfort e femminilità: tutti i capi sono realizzati a mano in seta e cotone, disponibili in tinta unita o fantasia e decorati da fiocchi, pizzi, frou frou e talvolta bottoni a contrasto, ottenendo ogni volta qualcosa di differente ma pur sempre romantico e lezioso.

Ma l’intimo Luva Huva non è solo bello, comodo e femminile. È anche “ecosostenibile”. Infatti, come spiega Joanna, il suo metodo produttivo minimizza quanto più possibile l’impatto ambientale. Usa spesso tessuti di fine serie, che in ogni caso verrebbero scartati, e tutti i materiali necessari sono reperiti localmente e comunque realizzati nel Regno Unito. Un brand interamente made in UK!

Per il futuro Joanna ha in progetto di ampliare la sua linea di intimo verso mercati selezionati, aggiungendo anche altri prodotti come pigiami.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009