Intimo donna: le tendenze del momento

Di , scritto il 01 Agosto 2017

intimo donna pompeaRomantico e femminile, con quel tocco di frivolezza che non guasta. Così è l’intimo donna secondo le tendenze del momento che prediligono i colori tenui, pastello che esaltano la femminilità e la sobrietà. E allora sì al rosa, al verde, al crema, all’azzurro, ma non solo, tutto ciò che è pastello non può mancare nell’underwear della donna che ama essere alla moda. Capi in pizzo con balze, trasparenze e merletti così raffinati e ricercati che quasi dispiace doverli nascondere sotto gli abiti, ecco perché in questa estate 2017 si tende a scoprire, non soltanto per le temperature bollenti, quanto per la voglia di mostrare l’intimo, ricercato e prezioso. Niente a che vedere con l’esibizionismo, qui è una questione di moda, di bellezza dei capi che grazie a un gioco di vedo e non vedo si notano e si ammirano, senza mai risultare volgari.

Must have per l’intimo donna è sicuramente il reggiseno, meglio se push up o a triangolo senza o con ferretto, in pizzo e nei colori già citati che sa rendere la donna sexy e femminile proprio come ognuna desidera. L’intimo, si sa, ha grandi poteri e quello che la moda definisce di tendenza ha tutte le carte in regola per andare oltre, per rendere tutto più romantico, più etereo, più leggiadro. Merito dello stile, se vogliamo anche un po’ retró, delle nuove collezioni. Push up di tendenza sono quelli che propone l’intimo Pompea con colori e fantasie che perfettamente si legano alla moda del momento, ma anche i suoi triangoli con il ferretto.

Tornano i bustini, i body e le sottovesti per confermare ancora una volta il desiderio di essere sensuale. L’intimo è una seconda pelle, un modo di essere esprimendo il proprio stile personale attraverso ciò che c’è sotto e poi sulla pelle grazie agli abiti che si decide di indossare, dettagli che rendono unica ogni donna. Non solo tinte unite, in questo 2017 sono di tendenza anche le fantasie floreali sempre sui toni pastello, meglio ancora se rosa tenue o crema in ogni loro sfumatura. La donna così viene dipinta come l’essenza del romanticismo non senza un pizzico di grinta che si respira attraverso pizzi e fantasie. La moda vuole una donna forte ma romantica, grintosa ma non senza desiderio di sedurre, una donna dai confini non nitidi.

Le nuove tendenze non lasciano in disparte neanche la lingerie per la notte che vede in prima fila un tessuto intramontabile come la seta, delicata e leggera, con i pigiami che hanno ben poco a che fare con quelli dell’immaginario collettivo. I pigiami a cui la moda ha pensato per questo 2017 sono sexy, raffinati, sensuali con fantasie sempre floreali che, a quanto pare, non possono mancare per essere trendy e glamour anche in camera da letto, così come il classico nero o il raffinato color crema.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009