Bueno Shoes: romantici sandali e infradito per la prossima estate

Di

Tra le migliaia di aziende partner del portale Spartoo oggi ne abbiamo scelta una che merita di essere più conosciuta anche in Italia. Si chiama Bueno Shoes e nonostante il nome di sapore neolatino ha sede nella British Columbia, sulla costa canadese affacciata sul Pacifico. Dal 1950 il brand brilla nell’industria del footwear per prodotti di eccellente qualità, che trovano un perfetto e delicato equilibrio tra stile e comodità. Il “bilanciamento” è raggiunto mediante l’uso di pellami lavorati a mano con fodere morbide e flessibili, plantari comodi e suole stabili e resistenti all’usura.

Il catalogo di Bueno Shoes è molto variegato e spazia dagli stivali a gambale alto ai tronchetti, alle polacchine, alle deliziose flat shoes (mediamente più intriganti delle classiche “ballerine” in quanto ricche di dettagli sfiziosi e disponibili in vari colori pastello). Ma noi guardiamo già molto avanti e per l’estate in arrivo scegliamo qualche modello tra i sandali e le infradito che più ci ispirano.

La prima scarpa che vedete nella foto è un sandalo ultraflat in pelle con tomaia color oro costituita da due fasci di fettucce incrociate a X. Foderato in pelle, con soletta in gomma, è tenuto saldo al piede da un comodo cinturino alla caviglia.

Hanno un aspetto alquanto futuristico i due sandali seguenti: entrambi con zeppa bassa e una robusta suola in gomma bianca con profonde scanalature. Il primo ha una tomaia dorata, il secondo la sceglie argentata. Entrambi hanno una coppia di fibbie per una perfetta regolazione della calzata, una sulla parte bassa del piede, l’altra sul collo.

Piacerà alle amante dei tacchi alti il quarto sandalo in pelle nera con suola in gomma bianca (così come la parte interna del tacco per un piacevole contrasto con il nero della parte posteriore) e un plateau di un centimetro e mezzo. La chiusura del cinturino è quanto di più comodo si possa immaginare: un tassello di velcro.

Il quinto modello è un sandalo infradito con zeppa bassa (due centimetri per il plateau, che salgono a quattro per il tacco). Difficile pensare a qualcosa di migliore per la salute del piede in estate, senza trascurare il tocco elegante.

La nostra carrellata termina con il sesto sandalo, tacco basso (2,5 centimetri), tutto in pelle (sia tomaia che soletta), con plantare e fondo in gomma. Anche questo è in colore argento, lo immaginiamo benissimo abbinato a un paio di jeans skinny oppure a un gonnellone a fiorami.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009