Flower Bomb: la rivolta delle fashion blogger
01 Marzo 2010 alle 08:28 scritto da Erica Ventura
Troppo a lungo ignorate dal fashion system che, invece, nei confronti delle colleghe d’oltreoceano mostra più attenzione, si sono unite ed hanno dato vita ad un progetto per far sentire la loro voce.
Tutto è iniziato da un gruppo su facebook, quello delle “Italia Fashion Bloggers” (le fashion blogger italiane, appunto); lì sono riuscite a costruire una enorme e solida rete di contatti che va da Milano a Roma, a Firenze, alle Marche fino al sud Italia e tocca anche località forse un po’ marginali rispetto a quello che è il mercato della moda e lontane da realtà come quella del capoluogo lombardo, che proprio in questi giorni ha vissuto la Settimana della Moda.
Successivamente hanno dato vita a Flower Bomb, un’iniziativa che prevedeva la pubblicazione sul blog o sito web di ognuna delle iscritte di un loro scatto o di una composizione elaborata a Photoshop che esprimesse la loro interpretazione del tema floreale; su ogni blog poi doveva essere riportato l’elenco completo dei blog coinvolti, con relativi link. Il tutto in un giorno stabilito. Il 24 febbraio.
Così, in anticipo rispetto all’inizio della stagione, le fashion blogger italiane hanno portato una ventata primaverile fresca e colorata.
Questa iniziativa, oltre all’entusiasmo delle blogger ha destato soprattutto l’interesse dei media: prima Donna Moderna e la sua redazione ha offerto ad alcune di loro la possibilità di collaborare nei giorni delle sfilate con recensioni ed impressioni direttamente dalle passerelle. Successivamente il notiziario Sky Tg 24 si è reso disponibile ad intervistare una delle organizzatrici il prossimo 12 marzo.
Ma non è finita. Infatti le instancabili blogger sono già al lavoro per organizzare una iniziativa simile per il 24 marzo: questa volta il tema scelto sarà il denim, altra tendenza che caratterizzerà l’imminente primavera e poi l’estate. Non resta che attendere e stare a vedere cosa saranno capaci di realizzare questa volta.
[foto: ireneccloset.blogspot.com - larmadiodeldelitto.blogspot.com]
La moda italiana è famosa nel mondo per il suo stile chic e senza tempo. Scopri i migliori capi firmati a prezzi scontati all' outlet di Milano Fidenza Village, appena fuori dalla città.
A Fidenza Village trovi l'abbigliamento firmato scontato di marchi come Valentino, Armani e Missoni: per essere sempre all'ultima moda.
Per un make up senza sorprese, affidatevi ai leader del settore. In negozi come Modus Profumerie troverete i migliori prodotti di bellezza e cosmetici scontati.
A Fidenza Village trovate scontato l'abbigliamento uomo firmato di marchi come Bikkembergs, Michael Kors e Calvin Klein Collection. Dalle polo alle camicie, tutto il necessario per un guardaroba impeccabile.
Nell'arredo della casa, come nell'abbigliamento, si riflette il vostro stile e il vostro gusto. A Fidenza Village, trovate scontato i marchi più conosciuti come Bassetti, Frette e Caleffi.
Un regalo per i tuoi amici alla moda? Con una
gift card regali la libertà di scegliere.










-
16 giugno 2010 alle 8:13 am Luisa Via Roma ed i fashion blogger » solostyle.it ha scritto
Rispondi[...] fa ho parlato delle fashion blogger italiane e delle iniziative organizzare per farsi notare dal mondo della moda. Sembra che ad alcune di loro [...]